AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA


Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2022-2024
Aggiornamento 2022
Consultazione pubblica

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

AVVISA

Che è stato avviato il procedimento di elaborazione e stesura dell’aggiornamento annuale del Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022-2024 (PTPCT), che dovrà essere approvato entro il 31/01/2022. La bozza del Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022-2024 (PTPCT), è stata redatta dal RPCT, sulla base delle linee di indirizzo approvate dall’organo politico con Delibera dell’Assemblea consortile n. 24 del 20/12/2021.

Al fine di perfezionare la predisporre di detto Piano, l’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.), raccomanda alle amministrazioni di realizzare forme di consultazione volte a sollecitare la società civile e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi a formulare proposte da valutare in sede di elaborazione del PTPCT.

Si invitano

pertanto tutti i contribuenti, le associazioni del territorio e le altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi a presentare eventuali proposte o suggerimenti sulla bozza di Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022-2024 (PTPCT) predisposta ed allegata al presente avviso.

Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 24 gennaio 2022 all’indirizzo di posta elettronica segreteria@pec.c4bassovaldarno.it, utilizzando il modulo allegato “Modulo Consultazioni PTPCT 2022-2024”. Le proposte che perverranno successivamente a tale data saranno comunque tenute in considerazione per le successive modifiche del Piano. Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza si riserva di tenere conto di proposte e osservazioni presentate in forma scritta e non anonima.

Per facilitare l’apporto di contributi, si ricorda che sul sito istituzionale, nella sezione Amministrazione Trasparente livello Altri Contenuti, sottolivello Prevenzione della corruzione, all’indirizzo https://bassovaldarno.trasparenza-valutazione-merito.it/, sono consultabili:

  • le linee di indirizzo per gli obiettivi strategici per l’elaborazione definitiva del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2022-2024;
  • il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021-2023, attualmente vigente;
  • il Codice di comportamento dei dipendenti dell’Ente vigente;

Pisa lì 13 gennaio 2022

Il Responsabile per la prevenzione della Corruzione
DIRETTORE GENERALE
Dott. Ing. Sandro Borsacchi

Elenco Allegati:

  1. Bozza di Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022-2024
  2. Modulo Consultazioni PTPCT 2022-2024