Organizzazione

 

Nella presente pagina sono pubblicati i documenti e le informazioni previsti dall’art. 13 comma 1 del D. Lgs. 33/2013 il quale dispone che: “Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l’indicazione delle rispettive competenze;

b) all’articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello generale non dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;

c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;

d) all’elenco dei numeri di telefono nonché delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta  inerente i compiti istituzionali.”   

 

  • Sanzioni per la mancata comunicazione dei dati (in questa pagina vengono elencati i provvedimenti emessi per mancata o incompleta comunicazione delle informazioni o dei dati di cui all’art. 14 del D. Lgs. n. 33/2013 – Art. 47 – D. Lgs. 33/2013).
 
  • Rendiconti dei gruppi consiliari regionali/provinciali  (adempimento non applicabile ai consorzi di bonifica – D. Lgs. 33/2013 – Art. 28, c. 1 – D. Lgs. 33/2013).